Piacenza

“Salviamo Ricky”, oltre cento donazioni per operare un asinello di 19 anni

PIACENZA – Una colica intestinale, il trasporto in clinica a Parma, le visite dal veterinario e un’operazione cruciale per salvarsi. Grazie a oltre 100 donazioni l’asino Ricky, 19 anni, potrà avere una speranza in più dopo una malattia che porta con alta probabilità gli equini al decesso.

Irene Facchini, organizzatrice di una raccolta fondi su GoFundMe per salvare l’asino, spiega: “Ricky è vivace ed esuberante, molto legato alla presenza degli esseri umani. Molto vicino al nostro asinello Tiziano, sempre insieme, ormai inseparabili!”

“Purtroppo, le spese per questo tipo di intervento sono molto alte. I fondi al momento raccolti, oltre 4mila euro, – scrive Irene – sono utilizzati per coprire le spese mediche (l’operazione, la degenza e i medicamenti post-operatori), la riorganizzazione del recinto per tenerlo al coperto nel primo periodo di rientro a casa e, se dovessimo raccogliere il necessario, vogliamo donare una parte all’associazione La Collina dei Ciuchini di Vernasca PC che ci ha prontamente aiutati con il trasporto e la loro vicinanza sentita”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/ricky-ha-bisogno-di-noi

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X