Sale il livello del Po, chiusa al traffico via Nino Bixio a Piacenza

140

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Il Comune di Piacenza rende noto che, nelle prime ore del pomeriggio, a causa dell’innalzamento del livello del fiume Po, il Corpo di Polizia Municipale ha provveduto a chiudere al traffico via Nino Bixio, nel tratto sottostante il ponte ferroviario tra le società canottieri Nino Bixio e Vittorino da Feltre.

L’Agenzia Regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile ha infatti emesso una allerta meteo codice “arancione” per criticità idraulica per il transito, dal primo pomeriggio di oggi sino a venerdì 9 novembre, di una piena nel tratto comunale del fiume Po.

L’Amministrazione ha quindi provveduto ad attivare il Centro operativo comunale (Coc) in forma ridotta, al fine di assicurare, nell’ambito del territorio, la direzione e il monitoraggio dell’evento, insieme al sistema di protezione civile locale.

L’ufficio di Protezione civile, in particolare, raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione e di non avvicinarsi agli argini e alle aree golenali del Po, in quanto già parzialmente allagate.