“Sai come sono fatte le donne?” sabato 18 gennaio al Piccolo Teatro S. F. da Paola

117

REGGIO EMILIA – Continua la Tournée dello spettacolo Sai come sono fatte le donne?. Dopo Trento, Bolzano, Parma, Modena, Monza e non solo, Sabato 18 Gennaio ore 21.00 la compagnia diretta da Matteo Bartoli sarà presente a Reggio Emilia al Piccolo Teatro S. F. da Paola di Reggio Emilia per l’ultima replica reggiana della stagione.

Sai come sono fatte le donne…!?

Di: Franco Bonilauri

Regia: Matteo Bartoli

Allestimento tecnico: NTSP

Cast: Ennio Cantoni, Monica Mirandola, Susanna Torelli, Matteo Bartoli, Andrea Bagni, Kitty Bertolini, Franco Bonilauri
Quando tutti i nodi vengono al pettine possono succedere due cose: o si perdona il fatto compiuto, o non lo si perdona. In ogni caso c’è qualcosa che si rompe. Che cambia. Le relazioni mutano. Con questa commedia, dove il gioco delle coppie che si scoppiano padroneggia, abbiamo cercato la strada del perdono per poi ricominciare tutto da capo. I nostri protagonisti si conoscono dalla nascita. Prima da bambini, poi da adulti, si amano, litigano, si cornificano ma alla fine torna tutto in ordine. Come mai? Forse grazie a Don Sommossa, prete rivoluzionario, che vigila su di loro? O grazie al poliziotto Capitan Pironi che è tutto tranne che vigile visto “l’astuzia di un cervo”? Più facile credere che lo è per comodità. “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. E in questa commedia di peccati da confessare i nostri protagonisti ne hanno tanti.

In una baita di montagna, bloccati da una fitta nevicata, 7 persone confessano i loro peccati d’amore. Il risultato è una commedia ritmata piena di bollicine con colpi scena ed equivoci bizzarri con spunti di grande comicità.

Sai come sono fatte le donne…!? No, noi non lo sappiamo e di certo non lo sapremo mai… ma forse è proprio questo il bello.

Durata spettacolo: 105 minuti con intervallo