Sagre e feste del territorio bolognese, gli appuntamenti di agosto nella città metropolitana

13

BOLOGNA – È di nuovo online il calendario “Sagre e feste del territorio bolognese” con gli appuntamenti di agosto, che esaltano i sapori d’estate e della tradizione.

Il vino è protagonista a Savigno e Castello di Serravalle-Valsamoggia, Casalecchio e Monte San Pietro col “Pignoletto Wine Festival” con iniziative e degustazioni (7-8, 10, 14, 21-22, 29 agosto).

Degustazioni di vini locali e osservazione delle stelle con “Calici sotto le stelle” a Castello di Serravalle-Valsamoggia nella suggestiva atmosfera del borgo medioevale l’8 e 10 agosto e a Montepastore (Monte S.Pietro) il 14 agosto.

Specialità culinarie con il porcino protagonista a Castel del Rio con la “Sagra del porcino” (21-22 e 28-29 agosto) e a Malalbergo con la sagra dell’ortica (26-29 agosto, 2-5 settembre).

A Tolè (Vergato) appuntamento il 21-22 agosto con “ArTolè”, un museo d’arte a cielo aperto nel borgo, con caratteristici murales per le vie del paese. Durante la manifestazione artistica saranno attivi stand gastronomici con prodotti tipici locali da asporto.

In ottica di sicurezza anti-Covid alcuni eventi prevedono la prenotazione obbligatoria o specifiche modalità di accesso.

Il calendario completo è all’indirizzo www.cittametropolitana.bo.it/sagrefeste