Sacrario di Corso Diaz: una mostra fotografica sull’aiuto ai profughi

91

Sabato 25 marzo, alle ore 17, in programma l’inaugurazione

forlì - piazza saffiFORLÌ – Musli Alievski, un italiano di origine macedone, in aprile e in agosto 2016, si è recato più volte in Grecia, per portare aiuti e denaro in un campo profughi vicino a Salonicco.

Questa Carovana per Salonicco è stata un esempio concreto di solidarietà dal basso, che senza grandi organizzazioni alle spalle è riuscita a coinvolgere e ad aiutare parecchie persone.

Da questi viaggi è stata realizzata una mostra fotografica, che l’associazione Stay Human presenterà anche a Forlì, in collaborazione con “Forlì Città Aperta”, per ringraziare tante persone che con generosità hanno donato fondi e materiale per le amiche e gli amici della Carovana e per raccontare un’esperienza che ha segnato profondamente chi vi ha partecipato.

La mostra verrà inaugurata sabato 25 marzo alle ore 17 al Sacrario dei Caduti in corso Diaz con la partecipazione di Alievski e altri partecipanti alla carovana di agosto 2016. Rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30 fino a sabato 1 aprile compreso. Le scuole che vogliono prenotare una visita con una guida gratuita devono scrivere una mail a forli.citta.aperta@gmail.com