Sabato 3 giugno: Paola Carta presenta il suo libro “Zoe e le altre” nella Biblioteca Malatestiana

81

zoe-e-le-altreCESENA – Sabato 3 giugno, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la scrittrice Paola Carta presenterà il suo libro “Zoe e le altre” (editrice “La città degli Dei”).

Si tratta di una raccolta di racconti e poesie con protagoniste femminili.

Sfogliandone le pagine, si intraprende un viaggio che passa dalle strade di Rio de Janeiro ai bambini di Malanje, in Angola, dai centri per anziani di Bologna, agli incontri con le donne sopravvissute al conflitto armato in Colombia.

Un viaggio che dai mondi dei personaggi arriva a quello personale dell’autrice, alla ricerca di una nuova sensibilità che scuota dall’indifferenza e dalla solitudine.

Paola Carta, nata a Gesico (Cagliari), ha studiato all’Università di Bologna, e poi ha vissuto in diversi Paesi, lavorando nel mondo della cooperazione internazionale e occupandosi, in particolare, di diritti umani.

È stata a lungo coordinatrice di programmi per la prevenzione dell’esclusione sociale in paesi africani e latinoamericani. Lavora come free lance conducendo laboratori artistico-pedagogici.