Sabato 29 dicembre Natale in barca con il Mistero natalizio a Strabbabà

133

Narrazione itinerante con partenza in battello Nena

FERRARA – Cosa succede se i dolci di Natale, quelli tramandati di padre in figlio, quelli della tradizione, scomparissero tutti misteriosamente? Parte da qui l’avventura del ‘Mistero natalizio a Strabbabà’, narrazione itinerante sul fiume promossa dall’Associazione culturale Fiumana con partenza da Wunderkammer di Ferrara lungo il corso d’acqua cittadino.

L’appuntamento è per sabato 29 dicembre, con ritrovo a Palazzo Savonuzzi, in via Darsena 57 (Ferrara), per salpare poi a bordo del battello Nena per un’avventura divertente e natalizia, pensata per tutta la famiglia. Inizio alle 15 (termine del viaggio alle 17).

La narrazione drammatizzata a più voci è tratta dal libro per bambini ‘I dolci di Natale sono scomparsi’ di Francesca Bosca (edizioni Nord-Sud). La storia del mistero del Paese di Strababbà, raccontata dai sapienti – quanto spassosi – attori di Fiumana, accompagnerà i bambini e le famiglie in un’avventura natalizia che si svolgerà per tutto il pomeriggio fra la sala Wunderkammer, prim, e in viaggio sul Po di Volano poi con il battello Nena, dal centro cittadino fino alla campagna ferrarese.

L’appuntamento ha inizio alle 15 nella sala del Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57 a Ferrara. Si concluderà entro le 17, con the per i piccoli, vin brulé per i grandi, e biscotti natalizi per tutti. Per informazioni, prenotazioni e costi: 347.7139988 o info@fiumana.org.

Mistero natalizio a Strabbabà

Il Natale per famiglie con Associazione Fiumana

Narrazione itinerante con partenza in battello Nena

da Wunderkammer lungo il fiume di Ferrara

Sabato 26 dicembre con partenza alle 15 da via Darsena 57

Consorzio “Wunderkammer”
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 – 44122 Ferrara
P.IVA 01873610388 C.F. 93082560389

mail | info@consorziowunderkammer.org
web | www.consorziowunderkammer.org