Sabato 26 dicembre la Green Warriors ospita Montale

65

SASSUOLO (MO) – E’ finalmente aria di derby in casa Green Warriors Sassuolo, che sabato – in occasione del tradizionale Boxing Day – sarà impegnata nel primo derby stagione con la Exacer Montale. Fischio di inizio come di consueto alle 17.00, con diretta streaming su LVF TV (https://bit.ly/32W2aI6).

La partita, inizialmente calendariata per lo scorso 1 novembre, era stata poi rimandata a causa dell’epidemia di Covid19 che aveva colpito in quel periodo la formazione neroverde. A quasi due mesi di distanza – e dopo essersi affrontate in una sola amichevole pre campionato – le due formazioni modenesi del Girone Ovest si affronteranno.

Entrambe reduci da una sconfitta nello scorso turno di campionato – Sassuolo ha ceduto 3-0 contro Mondovì mentre Montale è stato superato in casa, con lo stesso risultato da Roma – le due formazioni sono separate in classifica generale da 15 punti, con le neroverdi seste a 18 lunghezze e le nerofuxia fanalino di coda del girone con 3 punti: la classifica generale dell’Exacer non deve però trarre in inganno e soprattutto non deve portare a sottovalutare l’avversario, come ben chiarisce il capitano neroverde Karola Dhimitriadhi: I derby queste partite sono storie a sé, non contano le posizioni in classifica e il loro piazzamento non deve indurci a pensare che possa essere una gara semplice o scontata perché non sarà così. Anzi, proprio perché si tratta di un derby loro ce la metteranno tutta, quindi dovremo stare super attente e non abbassare mai la guardia. Sicuramente ci aspetta una battaglia, noi fisicamente magari siamo un po’ acciaccate, ma questa non deve e può essere assolutamente una scusa. Daremo il massimo e speriamo di fare una bella partita… per scaramanzia magari non si dovrebbe dire, però sì speriamo di portare a casa un risultato importante”

Foto SASSUOLO – ROMA