Sabato 23 marzo inaugurazione del rinnovato Centro Sportivo Upd Spes Borgotrebbia

113

Comune di PiacenzaPIACENZA – Avrà luogo sabato prossimo 23 marzo alle 14.30 in via Anguissola, alla presenza delle varie autorità cittadine, tra cui l’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi, il consigliere comunale Carlo Segalini e il delegato provinciale Coni Robert Gionelli, l’inaugurazione del rinnovato impianto sportivo della società Spes Borgotrebbia. Questa struttura comprende tre campi da calcio, rispettivamente da 11, 8 e 5 giocatori, rifatti in erba sintetica, dopo un impegno durato tre anni.

“Abbiamo raggiunto un importante obiettivo – spiega il presidente Maurizio Russo – per una piccola società sportiva come la nostra si è trattato di un grande risultato ottenuto grazie all’impegno e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Piacenza e dell’Istituto per il Credito Sportivo”.

Russo si sofferma anche sul ruolo non secondario di tutte le componenti della Società, dai dirigenti ai genitori: “Grazie alla loro volontà e alla loro disponibilità – prosegue – è stato possibile garantire la possibilità e l’opportunità per bambini, ragazzi e giovani, di cimentarsi su un terreno adatto a praticare il gioco del calcio in tutte le stagioni dell’anno”.

Conclude: “Il Centro Sportivo Upd Spes Borgotrebbia, rappresenta un punto di aggregazione non solo per il quartiere ma per quanti, bambini ragazzi vogliono praticare questo sport e per questo sabato sarà un momento di festa per tutti”.