Sabato 23 aprile Gianfranco Gori al Teatro Dei Condomini di Santarcangelo di Romagna

82
GF GORI

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Secondo appuntamento con Parla di Parole, la rassegna di incontri letterari del teatro dei Condomini

di Santarcangelo organizzata in collaborazione con lo spazio culturale internazionale The Slow Side.

Sabato 23 aprile alle 17.30 Gianfranco Gori presenta il suo nuovo libro Il Teatro dell’Angelo – la poesia che nutre corpo e spirito, un viaggio fatto di parole nella sua vita di scrittore, autore e attore, tra letture di brani, poesie e improvvisazioni.

Ad accompagnare Gianfranco Gori in questo reading / Jam theater ci saranno anche Giulia Gori al pianoforte, Luca Quadrelli al sax e l’attrice Barbara Sirotti.

Il Teatro dell’Angelo è un viaggio nei sensi, una selezione di sentimenti poetici estratti da otto raccolte in progress, una sintesi di percorsi emotivi che evolvono con il trascorrere degli eventi. Ritratti di vite, amori, passioni, ricordi e condivisioni che nutrono il nostro corpo e il nostro spirito.

A scandire i capitoli le “Muse di Ilario”, tredici opere inedite e incantevoli di Ilario Fioravanti.

La comunicazione ha energia e in particolare la capacità umana di esprimere sotto forma di suono, di parola, di poesia. Il verbo, il parlare, ciò che noi diciamo, rilascia un’energia che va a modificare il mondo. In tutte le tradizioni spirituali è importante verbalizzare.

Gianfranco Gori si è diplomato all’Accademia artistica teatrale diretta da Giorgio Albertazzi.

Albertazzi lo invita a pubblicare il primo libro di poesie regalandogli una splendida prefazione Ogni treno che passa. Con lui collabora per diversi spettacoli tra i quali una trilogia scritta dallo stesso Gori.

Crea il primo spettacolo interattivo al Teatro Lirico di Cagliari con Mariella Nava con contributi musicali di Renato Zero. Collabora con lʼEnsemble del Teatro alla Scala di Milano, lʼOrchestra Stradivari di Cremona, il pianista Giuseppe Albanese, il fisarmonicista Simone Zanchini, il soprano Gladys Rossi.

Scrive e conduce programmi radio-televisivi. Trasmette a Radio Gamma per poi dirigere l’area comunicazione ed eventi. Ha collaborato per Radio Koper Capodistria e Radio International.

Entra nell’area Mediaset con “Scherzi a parte” per Canale 5. Autore per Madiaset e collaboratore con Bibi Ballandi.

Nel corso della sua carriera ha collaborato tra gli altri con Dario Fo, Ezio Greggio, Simona Ventura, Lucio Dalla, Laura Pausini e tanti altri artisti del mondo musicale, televisivo e radiofonico.

Fonda la compagnia teatrale Teatro della Rosa.

Scrive e dirige Video per Fabio Concato, Raffaella Cavalli, 78 Bit. Presta la sua voce per Google, Trip Advisor e Spot Nazionali. Tiene laboratori di comunicazione e teatro per la crescita personale.

È Sensei KoeKi e Reiki per la canalizzazione dell’energia.

info & prenotazioni

0541 1792763

Il Teatro Dei Condomini è unico.

Qui la storia si fonde con la bellezza, l’architettura e, d’incanto, il mero piacere estetico.Il Teatro dei Condomini è libreria ed enoteca specializzata, è osteria ove è possibile gustare vere e uniche specialità del territorio e non solo.