
PIACENZA – Sabato 22 novembre alle ore 21.00 il Milestone Live Club si trasformerà di nuovo in una vera e propria sala da ballo in stile anni ’30, per una serata che unisce ascolto e movimento, musica e danza, eleganza e divertimento.
Torna infatti la Lindy Hop Night, l’appuntamento che il Piacenza Jazz Club ha fortemente voluto introdurre dalla scorsa stagione per ampliare l’esperienza del jazz dal vivo, riportando il pubblico alle origini di questa musica: quando il ritmo dello swing faceva muovere i piedi e incontrare le persone.
Protagonista della serata sarà Mauro L. Porro’s Jazzmania, un ensemble di straordinari musicisti che incarna lo spirito più autentico dell’Hot Jazz e dello Swing tradizionale. Guidato da Mauro L. Porro – polistrumentista capace di spaziare con naturalezza dal pianoforte ai fiati, dalle percussioni agli strumenti a corda – il gruppo propone un repertorio filologicamente accurato e travolgente, capace di restituire tutta la vitalità del jazz delle origini. Con lui sul palco: Veronica Sbergia alla voce, Martino Pellegrini alla chitarra e violino, Marco G. Rottoli al contrabbasso e Mauro Mengotto alla batteria.
Riconosciuto come una delle massime autorità italiane nel campo dello Swing d’epoca, Porro ha calcato i più importanti palchi del jazz tradizionale europeo ed è amatissimo anche nella scena del ballo Lindy Hop, Balboa e Shag. La sua musica, eseguita con una rara fedeltà stilistica, è pura energia che invita a partecipare e lasciarsi andare.
A rendere l’atmosfera ancora più dinamica e coinvolgente ci penserà il DJ Andy Fisher, con una selezione musicale che proseguirà il ritmo travolgente dello swing.
La serata nasce in collaborazione con le scuole di danza Big Beat Dance Studio, CAD – Centro Accademico Danza e New Happy Dance, tre realtà piacentine che tengono viva la cultura dello swing con corsi e serate dedicate. Il Milestone diventerà così il luogo ideale per unire appassionati di musica e di ballo, tra eleganza retrò, energia e grandi sorrisi.
Un’occasione speciale per vivere il jazz nella sua forma più contagiosa: quella che fa battere le mani e muovere i piedi!
L’ingresso per questo evento è solo su prenotazione. Il costo è di 15 euro mentre costerà 12 per i soci del Piacenza Jazz Club, per tutti con la prima consumazione inclusa.
Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it
IL RITORNO DELLO SWING CHE FA BALLARE: LINDY HOP NIGHT CON MAURO L. PORRO’S JAZZMANIA
Sabato 22 novembre alle ore 21.00 al Milestone Live Club









