Sabato 21 maggio primo dei due Open day organizzati dall’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Lettimi

46

RIMINI – Due open day dedicati allo studio della musica, organizzati dall’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Lettimi.

Si parte sabato 21 maggio, dalle ore 15 alle 19, con un pomeriggio dedicato ai giovani e giovanissimi anche alle prime armi, un progetto per una formazione di qualità fin dall’inizio degli studi musicali.

La giornata è dedicata a tutti i corsi di base (canto, chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte, tromba, violino e violoncello) e al Coro di Voci Bianche ai quali si può accedere anche senza competenze pregresse. I corsi di base sono indicati anche a chi vuole rendere più solida la propria preparazione prima di affrontare il più impegnativo percorso Propedeutico, finalizzato a preparare l’accesso ai Corsi Accademici di livello universitario.

Durante il pomeriggio di sabato 21 maggio sarà possibile parlare con gli insegnanti dei corsi di base, assistere a brevi concerti, a lezioni aperte, provare gli strumenti e ottenere ogni tipo di informazione sui corsi attivati per l’anno 2022-2023.

Il secondo open day si terrà sabato 4 giugno e sarà dedicato ai grandi.