Scandiano

Sabato 18 settembre in Piazza 1° Maggio, il Roller Hockey Scandiano presenta lo Skateboard, il Roller e Inline Freestyle

SCANDIANO (RE) – L’evento “OPEN DAY SCANDIANO “ di pattinaggio in linea e skateboard, si svolgerà nella giornata sabato 18 settembre 2021, in Piazza 1° Maggio a Scandiano – RE, dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Per l’iscrizione si potrà utilizzare il modulo allegato http://pincoform.rbwebapps.com/scandiano

L’evento comprende una esibizione di atleti di freestyle e di skateboard e una prova gratuita di chi assiste alla manifestazione e per chi desidera provare l’ebrezza delle rotelle: un evento promozionale con il patrocinio del Comune di Scandiano .

La Società organizzerà, a partire dalle prossime settimane, corsi con Istruttori qualificati a partire dal 21 settembre presso la pista adiacente al Circolo Tennis al martedi e giovedi dalle 17 alle 18 per il pattinaggio in line e dalle 18 alle 19 per lo skateboard.

ROLLER FREESTYLE – INLINE FREESTYLE – SKATEBOARDING L’obiettivo è quello di creare una nuova attrazione realizzare un punto di ritrovo per i Giovani, dopo questo lungo stop dovuto alla pandemia e non solo, ricreando entusiasmo e motivazione e aggregazione. Un servizio dedicato ai Giovani del territorio, che possono avvicinarsi a nuove discipline sportive.

Per la Roller Scandiano Team l’educazione sportiva è intesa come una cultura di vita. I valori dello sport coincidono con i valori della persona, con le sue aspirazioni più sane. Lo sport costituisce, prima di tutto, un evento umano caratterizzato da un confronto sia pure agonistico ma finalizzato a valorizzare l’etica del rispetto ed il rapporto relazionale nell’osservanza delle leggi della reciprocità. È una splendida occasione che i giovani e tutti coloro che amano lo sport hanno per avvicinarsi, per comunicare tra loro al di là di ogni differenza individuale e di razza, per promuovere una capacità di convivenza costruttiva. Dedicate a tutte le fasce di età, le attività sportive svolte dalla ASD Roller Scandiano Team hanno quindi come obbiettivo privilegiato i ragazzi e i giovani, che sono i destinatari di una vera e propria “Scuola Educativa dello Sport”.

ROLLER FREESTYLE nasce come costola dell’inline skating ricreativo, che ha dato la fama ai pattini come strumento favorito per il tempo libero. Il roller freestyle si pratica prima di tutto negli spazi urbani.

INLINE FREESTYLE e’ una disciplina che a sua volta si articola in varie specialità passando dalle spettacolari esibizioni, salti acrobatici e slalom fra coni allineati a brevissima distanza l’uno dall’altro attraverso i quali gli atleti si esibiscono in complicate combinazioni di passi.

L’Inline Freestyle si articola in diverse tipologie di specialità eseguite con i pattini in linea: dalle evoluzioni fra i coni delle Battle, Classic Freestyle Slalom e Classic Freestyle Slalom Coppia; si passa alla corsa a ostacoli del Roller Cross, alla destrezza e velocità dello Speed Slalom ed ai salti del Free Jump e High Jump

SKATEBOARDING L’obiettivo è quello di creare una nuova attrazione realizzare un punto di ritrovo per i Giovani.

Lo Skateboarding è diventata disciplina Olimpica e inserita nei Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

La WORLD SKATE, Federazione Mondiale sta investendo in questa disciplina, così come la FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici, presieduta entrambe da Sabatino Aracu.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Franco Zeffirelli – Autobiografia” il 13 febbraio la presentazione a Ferrara

FERRARA - Continua il ciclo di conferenze di Storie d'Opera. La Lirica raccontata nei libri.…

3 minuti fa

“Conoscere per prevenire”, incontri sulla legalità

Martedì 13 febbraio, alle 17, al dipartimento di Giurisprudenza, la conferenza sul rischio di corruzione…

8 minuti fa

“Rosso. Storia illustrata di un colore” il 13 febbraio la presentazione alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola

PIACENZA - Si terrà martedì 13 febbraio, alle ore 17, presso la Biblioteca Ragazzi “Giana…

13 minuti fa

Nel Giardino del Liuto il 13 febbraio all’Auditorium del Carmine

PARMA - Danze di ogni tempo e metro, ricercari e fantasie, madrigali e chansons del…

25 minuti fa

Best Regards del coreografo Marco D’Agostin il 13 febbraio al Teatro Bonci

CESENA - Martedì 13 febbraio (ore 20.30) chiude la rassegna L’altro sguardo Nuovi linguaggi della scena…

30 minuti fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 14 febbraio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

43 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter