Sab Group Rubicone – Sios Novavetro 3-0

Rubicone_novavetro_1

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Rubicone In Volley conquista un nuovo successo per 3-0 davanti al pubblico di casa, questa volta ai danni della Sios Novavetro. La squadra di Mascetti è scesa in campo con grande concentrazione, consapevole che la differenza in classifica non bastava a rendere la partita scontata. Il lavoro settimanale dello staff tecnico continua a costruire una mentalità solida e vincente all’interno del gruppo.

Avvio deciso dei gialloblù, schierati con Gherardi in regia, Mazzotti opposto, Malual e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in banda e Ferraro libero. Rubicone scappa subito sul 9-4 grazie alle iniziative di Mazzotti, Bellomo e Rossatti e, dopo un breve calo (12-10), riprende il controllo. Rossatti e Mazzotti allungano nuovamente, mentre Bellomo firma il finale di set con muro e pallonetto che valgono il 25-15.

Ferraro apre il secondo parziale con una difesa spettacolare trasformata da Mazzotti nel punto del 3-1. Novavetro reagisce e passa avanti 6-7, ma Nori ristabilisce ordine con un primo tempo pesante. Il muro di Rossatti dà il via alla fuga decisiva: Mazzotti mette a segno due ace consecutivi e Rubicone prende il largo (18-13). Gli ospiti forzano e sbagliano, e i padroni di casa chiudono senza affanni 25-16.

Nel terzo set Malual e Rossatti spingono forte (5-3), ma Novavetro ribalta tutto e vola sul 6-11. Mascetti inserisce Alessandri in regia e la rimonta prende forma: Mazzotti e Bellomo riportano la parità sul 16-16. Nel finale è show di Rossatti, che trascina i suoi fino al 22-18. Bellomo firma il 24-18 e un errore ospite consegna il 25-21 e il definitivo 3-0.