SAN MAURO PASCOLI (FC) – Dopo il convincente successo per 3-0 sul campo di Ferrara, la Sab Group Rubicone torna davanti al proprio pubblico per un appuntamento speciale: sabato alle ore 17:30 al Palasport di San Mauro arriva la Querzoli Volley Forlì per il derby valido per la quinta giornata di campionato.
I gialloblù si presentano al match da vicecapolista con 10 punti, gli stessi della formazione forlivese. Coach Stefano Mascetti è soddisfatto della prova offerta a Ferrara e della crescita costante della squadra: “Sabato i ragazzi hanno fatto una partita intensa e concreta, consapevoli del lavoro svolto e di come dovevamo affrontare Ferrara. La disponibilità che mettono in ogni allenamento mi fa ben sperare di poter crescere ulteriormente”.
Guardando al derby di sabato, il tecnico gialloblù invita a non abbassare la guardia: “Sarà una partita difficile sia dal punto di vista tecnico che mentale, perché non dobbiamo dimenticarci che anche Forlì ha battuto Ferrara e che è un derby dove i ragazzi si conoscono molto bene. Rispetto all’anno scorso Forlì è molto più quadrata, pur avendo mantenuto più o meno gli stessi interpreti.”
Infine, Mascetti indica la chiave del match: “Sarà importante mantenere lo stesso atteggiamento tecnico e mentale di queste prime partite, cercando di rompere le loro sicurezze soprattutto nella fase di ricezione e attacco, il loro sideout”.









