S. Prospero, il programma di Natale della biblioteca

88

Venerdì 16 dicembre i consigli per regalare un libro

provincia_di_modena-stemmaS. PROSPERO (MO) – Regalare un libro in occasione delle feste di Natale. E’ questo il consiglio degli operatori della biblioteca comunale di S. Prospero che promuovono venerdì 16 dicembre alle ore 21, nell’aula magna di via Chiletti, l’iniziativa “Metti un libro sotto l’albero” con l’obiettivo, appunto, di fornire ai cittadini suggerimenti e idee regalo legati al mondo del libro.
Durante la serata Sandra Tassi, scrittrice e critico letterario dell’associazione culturale “Il Leggio” di Modena, presenterà una serie di libri, puntando sui titoli più recenti, senza trascurare, tuttavia, alcuni consigli di lettura dei classici del passato.
L’iniziativa fa parte del programma “Natale in biblioteca” del Comune di S.Prospero che prosegue con una serie di iniziative dedicate ai bambini: sabato 17 dicembre, alle ore 10, nella sala di lettura, sempre in via Chiletti, il Centro di educazione ambientale la Raganella insegnerà a bambini e genitori come realizzare gli addobbi natalizi nel rispetto della natura; domenica 18 dicembre nell’aula magna di via Chiletti, alle ore 16.30, il Teatro del Vento propone ai bambini di età compresa tra i cinque e dieci anni l’animazione “Buon Natale orso bruno”, mentre martedì 27 dicembre alle ore 16.30, sempre nell’aula magna, gli attori della compagnia Teatrino dell’Armadio intratterranno con animazioni i più piccoli fino a quattro anni.
Per informazioni e iscrizioni: 050 906010 oppure biblioteca@s.prospero.mo.it.