Ryanair decolla dall’aeroporto di Forlì

62

2 nuove rotte per l’estate 2022 con 16 voli settimanali

emilia-romagna-news-24FORLÌ – Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (21 luglio) il suo ritorno all’aeroporto di Forlì a settembre con due rotte operative su Palermo e Katowice, entrambe con 4 frequenze settimanali.

Questi nuovi collegamenti aumenteranno la connettività di Bologna, Forlì e della regione EmiliaRomagna, prolungando inoltre la stagione, consentendo ai turisti l’accesso a località nazionali e balneari, oltre a offrire ai cittadini dell’Emilia– Romagna più opzioni di viaggio in Italia e all’estero.

Affinché Ryanair possa garantire più posti di lavoro, crescita e ripresa in Italia, la compagnia aerea chiede ancora una volta al Governo Italiano di eliminare la tassa sul turismo (Addizionale Comunale) su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025.

Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Forlì di prenotare il loro viaggio ai prezzi più bassi, stiamo lanciando una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 euro per viaggiare da settembre a ottobre. Poiché queste tariffe super convenienti si esauriranno rapidamente, i clienti sono invitati a collegarsi al sito www.ryanair.com prenotarle entro la mezzanotte di sabato, 23 luglio.

Da Forlì, il direttore sviluppo rotte di Ryanair, Ray Kelliher, ha dichiarato:

“In qualità di compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di riprendere a volare dall’aeroporto di Forlì questo settembre con due entusiasmanti rotte su Katowice e Palermo che supporteranno la connettività di Bologna, di Forlì e della regione EmiliaRomagna.

Ryanair non vede l’ora di incrementare la sua presenza nella regione EmiliaRomagna nelle prossime stagioni con la consegna di 210 nuovissimi Boeing 737 “gamechanger” e darà priorità a questa crescita e connettività negli aeroporti in cui ha concordato partnership competitive a lungo termine.

Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo al Governo italiano di eliminare la tassa sul turismo (Addizionale Comunale) su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che danneggia la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei. L’abolizione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair.

Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Forlì di prenotare il loro viaggio alla migliore tariffa possibile, stiamo lanciando una vendita di posti a sedere con tariffe disponibili a partire da 19,99 euro per viaggiare da settembre a ottobre, che devono essere prenotate entro la mezzanotte di sabato 23 luglio. Dal momento che queste incredibili tariffe basse saranno esaurite rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per evitare di perderle”.

Andrea Gilardi, Business Aviation Director e Board Member dell’Aeroporto di Forlì ha dichiarato:

In questa occasione Forlì Airport S.r.l. la società a capitale interamente privato, espressione dell’imprenditoria romagnola, che si è aggiudicata la concessione di gestione aeroportuale a seguito di gara europea desidera ringraziare il management di Ryanair per la fiducia riposta e per le ampie prospettive di crescita sancite dalla sottoscrizione di un contratto commerciale di ampio respiro che trova peraltro esecuzione in forma anticipata rispetto alle iniziali ipotesi di collaborazione.

La ripresa delle operazioni con queste due rotte e con quelle che verranno decise di comune accordo nelle prossime settimane è un tassello fondamentale per il rilancio dello scalo romagnolo e contribuisce in maniera fondamentale a restituire a Forlì il ruolo che si merita e che ha sempre avuto all’interno del sistema aeroportuale regionale.

Con l’apertura delle rotte da/per Palermo e Katowice, confermiamo la priorità di garantire al nostro territorio una gamma di destinazioni domestiche ed internazionali allineate alla vocazione sia incoming che outgoing della nostra area.”