RunBeyondMyLimits

99

PARMA – Presentata questa sera con un Openig Day l’iniziativa sportiva RunBeyondMyLimits al Parco della Cittadella dove si sono dati appuntamento ben 150 amanti della corsa e delle camminate. L’iniziativa sportiva, patrocinata dal Comune di Parma, è promossa da cinque runners del Running Team Parmarathon Asd, compagni di squadra che, dopo aver intrapreso con entusiasmo e motivazione un percorso sportivo di crescita, vogliono trasmettere passione e coraggio a tutti coloro che desiderano “Superare i Propri Limiti” e lo faranno con l’aiuto della Parmarathon Asd e di tutti i suoi componenti.

Ad accogliere i runners e i camminatori anche l'”atleta olimpico” Fabio Terzoni, tecnico di SportLab, che ha seguito la fase di riscaldamento e ha impostato il programma degli allenamenti predisposti su differenti livelli di preparazione dando consigli indispensabili a coloro che intraprendono questa attività sportiva.

Leonardo, Bernardo, Livio, Luigi e Steve saranno gli allenatori a disposizione di tutti coloro che vorranno “superare i propri limiti” ogni venerdì alle 18.30 presso il Parco della Cittadella.

RBML è un momento di incontro aperto a tutti: si rivolge a appassionati, runner alle prime armi, a chi fa del movimento una nuova necessità, a chi vuole cominciare a correre divertendosi, a chi ama stare insieme, a chi cerca nuovi stimoli e motivazioni.

RBML si prefigge di realizzare un sogno: correre una maratona e non una qualsiasi, quella per eccellenza: la NYC Marathon, la maratona di New York del 2020.

Per fare questo verranno proposti degli step intermedi utili a prepararsi, sia fisicamente che mentalmente per superare, passo dopo passo, il proprio limite e raggiungere insieme l’obiettivo finale; alcuni esempi di possibili step: la 10k Parma Marathon (ottobre 2019) la 21k delle Terre Verdiane (febbraio 2020) la 32k Parma Marathon (ottobre 2020) per poi accedere alla NYC (Novembre 2020).

RBML utilizzerà come base il Parco della Cittadella per promuovere la pratica della corsa mediante sessioni di allenamento settimanali, contando sul forte richiamo che la location offre in termini di frequentatori abituali.

RBML si propone di promuovere attivamente l’attività sportiva e può contare sul supporto del Gruppo Sportivo Parmarathon ASD che organizza da quattro anni la maratona di Parma, evento di richiamo per migliaia di runners italiani ed internazionali.

Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può farlo tramite i seguenti contatti: www.parmamarathon.it/rbml

e sui canali social

Facebook: RunBeyondMyLimits

Instagram: #RunBeyondMyLimits

Mail: rbml@parmamarathon.it