Rugby in carrozzina: quattro squadre per il titolo

44

Una competizione sul percorso che porta ai Campionati europei del 2022

MODENA – La Coppa Italia di rugby in carrozzina, alla palestra Ferraris, in via Divisione Acqui a Modena, si disputa tra le prime quattro squadre del campionato nazionale che si è concluso nelle scorse settimane a Formigine con la vittoria del Padova Rugby, che ha ottenuto così il quarto scudetto in quattro anni.

Sarà proprio il Padova Rugby a disputare la prima partita delle semifinali di Coppia Italia sabato 20 novembre alle 15 contro H81 Asd di Vicenza. Alle 17 la seconda semifinale si gioca tra Polisportiva Milanese 1979 e Mastini Cangrandi Verona. La finale per il terzo posto si gioca domenica 21 novembre alle 9.30, mentre la finalissima è in programma alle 11 e al termine della partita, alle 12.30, si svolgeranno le premiazioni.

L’ingresso per il pubblico è gratuito. Per l’accesso alla palestra è necessario il Green Pass.

Gli atleti coinvolti sono complessivamente una decina o più per squadra e insieme ad accompagnatori, volontari e addetti ai lavori sono un centinaio le persone impegnate nella manifestazione. La Coppa Italia rappresenta una tappa del percorso di avvicinamento ai Campionati europei del 2022, anche in vista delle convocazioni della Nazionale.