Rudy Bacchini è Ambasciatore della città di Riccione

10
Rodolfo Bacchini

RICCIONE (RN) – Memoria storica del calcio riccionese, uomo innamorato del calcio e della sua Riccione, autore di libri che raccontano aneddoti e leggende sportive, curatore di mostre e iniziative tese a valorizzare la storia dello sport più amato d’Italia a Riccione, a Rodolfo (Rudy) Bacchini è stato riconosciuto il titolo di Ambasciatore della città con un abbraccio istituzionale che ha coinvolto gli amministratori e i suoi famigliari, ma anche tanti amici e suoi compagni di viaggio. Grazie alla Famija Arciunesa che con il suo presidente Francesco Cesarini ha sempre accompagnato i progetti editoriali intrapresi da Rudy.

«Sono onorato e orgoglioso di aver conferito questo riconoscimento a Rudy Bacchini» dichiara Simone Imola, assessore allo Sport «un riccionese che ha dato tanto, e darà ancora tanto al mondo dello sport, contribuendo a far parlare di Riccione attraverso i suoi libri. Un sentito grazie, a nome di tutta la città».

A Bacchini sono stati regalati i gagliardetti e le sciarpe delle società sportive riccionesi. L’arbitro Antonio Rapuano gli ha donato la sua divisa ufficiale. Alla cerimonia erano presenti gli assessori Simone Imola e Marina Zoffoli, oltre alla vicesindaca Sandra Villa. Si è trattato di un abbraccio collettivo a Rudy Bacchini che con le sue pubblicazioni ha lasciato nero su bianco una traccia della storia del calcio di Riccione, devolvendo sempre il ricavato in beneficenza.