Ronta di Cesena, al via ieri i lavori della rete idrica

75

Gli interventi, che dureranno circa un mese, sul tratto di via Melona compreso fra gli incroci con via Ravennate e via dei Biancospini e relativi allacciamenti. Avviso via sms alle utenze che hanno attivato il servizio

CESENA – Hera informa che, nell’ambito delle attività di rinnovo delle reti idriche, hanno preso il via lunedì 18 gennaio i lavori su un tratto di via Melona e relativi allacciamenti a Ronta di Cesena.

L’intervento consiste nella sostituzione di circa 175 metri di tubazione con una nuova condotta in pvc del diametro di 11 cm, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Ravennate a quello con via Biancospini. Nell’occasione saranno anche rinnovati i 16 allacciamenti d’utenza presenti lungo il tracciato.

Per l’effettuazione dei lavori, che si protrarranno per circa un mese, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità concordate con il Comune e di cui verrà data informazione attraverso l’installazione di un’apposita segnalazione.

Durante l’intervento potranno essere necessari brevi e temporanee interruzioni del servizio per consentire la realizzazione dei collegamenti delle nuove tubazioni alle reti esistenti.

Si informa inoltre che Hera ha previsto il servizio gratuito di avviso via sms ai clienti interessati da interruzioni idriche programmate che aderiscono al servizio facendone richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua.

Hera ricorda infine che in caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) è attivo 24 ore su 24 il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.