Modena

Modena: Rompe vetrina e dà in escandescenza, fermato dai vigili

Gli agenti della Municipale in servizio a piedi in viale Crispi hanno portato il nigeriano al Comando dove la sua ira si è placata solo dopo l’intervento del 118

MODENA – Erano in servizio appiedato nella zona della Stazione ferroviaria per i consueti controlli, gli agenti della Polizia municipale di Modena che sono intervenuti per sedare un diverbio degenerato in danneggiamenti, che ha visto protagonista un giovane africano corpulento e ubriaco.

I fatti sono avvenuti alle 16 di lunedì 6 giugno in un negozio etnico di viale Crispi dove è sorto un litigio tra il nigeriano e una quindicina di stranieri presenti a vario titolo. Dalle prime ricostruzioni effettuate dai vigili, pare che il giovane avesse cercato di far bere un superalcolico a un bimbo di pochi anni, scatenando la reazione della ghanese titolare dell’esercizio commerciale, madre del bambino. Al culmine del diverbio, a cui hanno preso parte gli altri stranieri presenti, il nigeriano ha scagliato un pugno contro la vetrina del negozio danneggiandola.

I vigili in servizio a piedi sono subito sopraggiunti sul posto, hanno cercato di calmare gli animi e, con l’ausilio di pattuglie di rinforzo inviate dal Comando, hanno bloccato il nigeriano che proprio oggi, 7 giugno, compie 21 anni.

Mentre la titolare si è recata al posto di Polizia decentrato di viale Molza per presentare denuncia contro l’uomo; lui, privo di documenti e in visibile stato di ebbrezza, è stato portato al Comando per l’identificazione. Ma nemmeno nella cella di sicurezza di via Galilei si è placato: qui ha infatti tentato di smurare un lavabo e non riuscendovi, ha rotto lo sportello dell’annesso mobiletto in metallo, con cui ha cercato di infrangere i vetri della porta fino a ferirsi.

Chiamato il personale sanitario del 118 è stato, a fatica, sedato e portato al Pronto soccorso per essere medicato. Il nigeriano è stato denunciato a piede libero per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza alle norme sugli stranieri.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

1-2 e 8-9 febbraio: all’Università di Parma ciclo di seminari di logica matematica con Giuseppe Rosolini, docente dell’Università di Genova

Quattro lezioni nella Sala riunioni e seminari del Plesso di Matematica al Campus Scienze e…

1 ora fa

Bando di selezione del servizio civile universale

PIACENZA - C’è chi comincia spinto da passioni e ideali altissimi, chi si avvicina invogliato…

1 ora fa

Art City Bologna: il 1° febbraio proiezione di Il Padiglione sull’acqua

BOLOGNA - Non poteva che cominciare da Treviso, a poca distanza dal Memoriale Brion progettato…

1 ora fa

“Dedicato a te”: alla Luppi un incontro per genitori sulle difficoltà a scuola per bambini e ragazzi

Giovedì 1 febbraio 2024 alle 17 in via Arginone 320 a Porotto FERRARA - "Difficoltà…

1 ora fa

Un inverno tutto tricolore per l’Atletica Endas Cesena

CESENA - Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor…

2 ore fa

Corso gratuito di autodifesa a Cervia

Organizzato da Linea Rosa ODV in collaborazione con Sportello Donna Cervia e Comune di Cervia…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter