RNord, festa in galleria per i 10 anni del centro La Fenice

63

Venerdì 2 ottobre, alle 18, va in scena “Quadri d’autore”, appuntamento per tutti con una mostra vivente animata da musicisti e danzatori

MODENA – Venerdì 2 ottobre, a partire dalle 18, la galleria dell’RNord si anima con “Quadri d’autore”, una mostra vivente con musicisti e ballerini per festeggiare con gli abitanti del quartiere il decimo compleanno del centro La Fenice che ha la sua sede proprio nel complesso di via Canaletto sud 17.

A dare vita ai quadri dalle atmosfere magiche, i ballerini del gruppo di danza del centro La Fenice con le coreografie di Federica Sorrentino e Sonia Cani e le musiche di Luciano Bosi, del museo laboratorio “Quale percussione?”. In scena i ballerini Ginevra Zambelli, Stefania Minichiello, Lucrezia Grisan, Clelia Caroli, Tanja Lugli, Lara Gramazio, Annalisa Vescovini, Nicola Bressan.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Il centro danza e arti marziali La Fenice, gestito dall’Associazione sportiva dilettantistica Lust, ha aperto nel 2010 aderendo al progetto di riqualificazione dell’RNord. Oltre agli insegnamenti, organizza anche manifestazioni gratuite per piccoli e grandi, serate a tema e feste di quartiere.

La serata prosegue alle 21, al Centro Happen, dove Modena sobborghi, associazione culturale formata da giovani che si occupano di rigenerazione urbana, organizza un appuntamento conviviale per raccogliere le iscrizioni per il nuovo anno.