Ritratti d’autore: la rassegna chiude in bellezza

30

MISANO ADRIATICA (RN) – Si è chiusa venerdì sera, con la seguitissima lectio di Carlo Sini sulla Commedia di Alighieri, la rassegna filosofica Ritratti d’autore. Una modalità, quella delle lezioni on-line, a cui la Biblioteca Comunale di Misano Adriatico si è da subito adattata per dare continuità alla sua intensa attività culturale: da gennaio ad aprile, da remoto, ha proposto due brevi rassegne (Sfide e Ritratti d’Autore) invitando filosofi, scrittori, personaggi del mondo della cultura. Gli incontri, trasmessi sul canale YouTube del Comune di Misano, hanno fatto registrare numeri davvero straordinari: sono oltre 45.500 le persone che si sono collegate per ascoltare le lezioni degli illustri ospiti. Collegamenti da ogni parte dell’Italia ma anche da Svizzera, Francia Spagna e Cile.

Tanti anche gli apprezzamenti per aver dato la possibilità di riflettere su temi che “mordono” sul nostro tempo, così difficile.

La Biblioteca di Misano si conferma un punto di riferimento per gli appuntamenti di carattere filosofico a livello nazionale.  Quest’anno ricorrono trent’anni dalla prima edizione organizzata e sono previsti, ci si augura in presenza “particolari e interessanti festeggiamenti”, anticipa il Direttore Gustavo Cecchini.