Ritorna il contest “Al centro le persone” per valorizzare i negozi di vicinato

32
Da sinistra: il direttore di Unione Commercianti Gianluca Barbieri, Giovanna Benaglia per Cna, l’assessore al Commercio e Marketing Territoriale Simone Fornasari, Anna Lusa di Iscom e il direttore di Confesercenti Fabrizio Samuelli.

PIACENZA – Martedì 20 febbraio  presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del contest “Al centro le persone”.

Erano presenti l’assessore al Commercio e Marketing Territoriale Simone Fornasari e i rappresentanti delle associazioni che compongono la Cabina di regia.

Contest AL CENTRO LE PERSONE

E’ in arrivo la seconda edizione del contest fotografico AL CENTRO LE PERSONE, l’iniziativa che coinvolge tutti coloro che vivono il centro e usufruiscono dei servizi commerciali della città: negozi, attività artigiane, bar, ristoranti, servizi.

L’iniziativa è promossa dalla cabina di regia composta dal Comune e dalle associazioni di categoria del commercio (Confcommercio, Confesercenti e Cna) del progetto “Il commercio e i giovani al centro”; progetto finanziato dalla Regione e dal Comune di Piacenza secondo Legge Regionale n 41/97

L’iniziativa vuole promuovere la figura del commerciante dando visibilità e risalto alle persone e ai volti che animano i negozi e le attività del centro.

Dal 20 febbraio fino al 17 marzo i clienti delle attività della città possono partecipare al contest.

In che modo?

  • scattando una foto al proprio commerciante di fiducia
  • inviandola al numero WhatsApp 3425581788,
  • indicando il proprio nome, il nome del commerciante e quello del locale/negozio
  • indicando perché quel commerciante è speciale e/o raccontando un breve aneddoto
  • indicando il tag al proprio profilo social (eventuale)

Attraverso la pubblicazione simultanea di tutte le foto sui social la votazione ufficiale durerà una settimana: dal 20 al 27 marzo 2024.

Al termine del contest vinceranno i cinque autori degli scatti che riceveranno più interazioni sui social (like, commenti, condivisioni).

I cinque vincitori riceveranno un buono da spendere nell’attività in cui è stata scattata la foto.

Il valore dei buoni spesa sarà finanziato dal progetto e rimborsato ai commercianti dove sono state scattate le foto vincitrici.