Cesena

Ritorna a Cesena “Pane e Internet”

Entro dicembre in programma cinque nuovi corsi

CESENA – Tornano – probabilmente per l’ultima volta (almeno con questa con questa organizzazione) – i corsi di alfabetizzazione che il Comune di Cesena organizza nell’ambito di Pane e Internet, progetto della Regione Emilia-Romagna, realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Entro dicembre verranno attivati 5 corsi (3 corsi base e 2 corsi avanzati), condotti da S.P.R.I.Te, l’associazione degli Studenti universitari del Polo Romagnolo di Informatica e Tecnologie che è partner di progetto.

Il primo a prendere il via, lunedì 10 settembre, è uno dei due corsi avanzati: articolato in otto lezioni, si terrà ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18, fino al 3 ottobre, nei locali di Techne, in Via Savolini, 9.

Il 25 settembre alle ore 16, invece, sempre nella sede di Techne, inizierà il primo dei tre corsi di base in programma, che prevede dieci lezioni da due ore l’una, nei pomeriggi del martedì e del giovedì, fino al 25 ottobre.

I successivi corsi di base (sempre composti da 10 lezioni) prenderanno il via rispettivamente il 15 ottobre all’Ex Macello (ogni lunedì e mercoledì) e il 30 ottobre a Techne. (il martedì e il giovedì.

Chiude il programma l’ultimo corso avanzato, che inizierà il 26 novembre e prevede otto lezioni (che saranno effettuate nei pomeriggi del lunedì e del mercoledì).

Per iscriversi ai corsi bisogna rivolgersi all’Informagiovani del Comune di Cesena (all’interno del Foro Annonario), aperto da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

I corsi di primo livello sono gratuiti mentre la partecipazione a quelli di livello avanzato prevede il corrispettivo di una cifra simbolica.

Per consultare il programma completo dei corsi o avere ulteriori informazioni, basta andare sul sito www.paneeinternet.it oppure contattare il Punto Pane e Internet comunale, istituito presso l’Informagiovani del Comune di Cesena (Tel. 0547-356228)

email: informagiovani@comune.cesena.fc.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“L’epopea del tango e la società argentina”: in sala Agnelli la versione italiana del libro curata da Alessandro Canè e Patricio Lolli

Venerdì 2 febbraio 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul…

4 ore fa

Alla Luppi “Uncinetto, libri e filò” per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto

Venerdì 2 e giovedì 15 febbraio 2024 alle 16 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

4 ore fa

Vertice Italia-Africa: il progetto di cooperazione dell’Università di Parma citato come modello da Ursula von der Leyen

Nel discorso della Presidente della Commissione Europea l’iniziativa di cooperazione internazionale guidata dall’Ateneo in Rwanda…

4 ore fa

Nasce il nuovo Centro sportivo del Marano con 5 campi da padel e 1 per calcetto e tennis

RICCIONE (RN) - Nella zona del Marano sorgerà un nuovo polo sportivo con cinque campi…

4 ore fa

L’estro e il privato di Federico Fellini negli schizzi custoditi da “Lilian the Fighter”

Da venerdì 2 febbraio in mostra al Palazzo del Fulgor una selezione di 30 disegni…

4 ore fa

Modena Volley e Avis, in campo per promuovere la donazione di sangue

MODENA - Nel week end del match col Cisterna dell’11 febbraio due giorni dedicati alla…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter