Riqualificazione via Darsena: rinviata di alcuni giorni l’attivazione del senso unico di marcia in direzione di corso Isonzo

58

Intervento momentaneamente sospeso

FERRARA – Sarà riprogrammata per la prossima settimana la preannunciata attivazione temporanea in via Darsena, a Ferrara, del senso unico di marcia, nell’ambito dell’opera di riqualificazione della strada a cura dell’Amministrazione comunale. Per motivi organizzativi, la ditta appaltatrice ha, infatti, rinviato di alcuni giorni la ripresa dei lavori che erano stati interrotti nel periodo delle festività natalizie. Al momento lungo la via non sono in vigore modifiche alla circolazione o alla sosta.

Nei prossimi giorni sarà data comunicazione della data precisa di attivazione del senso unico di marcia che sarà in vigore su tutta la via Darsena, con direzione da via Bologna verso corso isonzo (consentito l’accesso per i residenti). Resterà possibile l’ingresso al parcheggio ex Mof per entrambi i sensi di marcia.

L’opera di riqualificazione della via prevede il completo rinnovo della conformazione stradale, con l’inserimento di un filare di alberi e di un percorso ciclabile in sede propria, oltre al rinnovo di tutti i sottoservizi esistenti e dell’impianto di illuminazione. L’intervento rientra nell’ambito delle opere programmate dal Comune di Ferrara per l’area ex Mof-Darsena e finanziate dal Bando Periferie.