Riprendono in sicurezza gli appuntamenti culturali del MAF a San Bartolomeo in Bosco

24

ferraraDomenica 27 settembre 2020 alle 15 con ingresso libero. Interverrà l’assessore Matteo Fornasini

FERRARA – Riprendono in sicurezza gli appuntamenti culturali al MAF/Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese a San Bartolomeo in Bosco-Ferrara (via Imperiale 263). Domenica 27 settembre 2020, dalle 15, i suoi spazi museali aperti ospiteranno alcuni interessanti eventi nello splendore autunnale della campagna ferrarese. Il pomeriggio culturale di aprirà con la presentazione della mostra “San Giorgio e il drago. Oltre la leggenda”, a cura di Lucio Scardino: pittori e scultori, ferraresi e non, interpretano in varie chiavi di lettura il mito del Santo protettore della città estense. Saranno previsti interventi di Lucio Scardino e di Corrado Pocaterra. La mostra sarà visitabile a tutto il 25 ottobre prossimo.

Sarà quindi la volta della presentazione del volume “MAF: collaborazioni e iniziative per narrare il mondo rurale nel terzo millennio”, terza esperienza editoriale condotta dalla struttura museale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Curata da Gian Paolo Borghi con la collaborazione di Pier Carlo Scaramagli e di Maria Roccati, la pubblicazione sarà introdotta da Pier Carlo Scaramagli, Presidente del MAF, con interventi di Matteo Fornasini, Assessore al Bilancio, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara e di Paolo Pirani, Comunicazione e Informazione – Direzione Generale Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro domenicale si concluderà con un concerto della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Cona (Ferrara), diretta da Roberto Manuzzi. L’apprezzato sodalizio proporrà al pubblico il meglio del suo repertorio musicale, con un affascinante omaggio a tutto l’universo musicale.

Si invitano i visitatori al rispetto delle norme anti-Covid quali il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. In caso di maltempo, gli eventi saranno rinviati a data da destinarsi.
L’iniziativa, a ingresso libero, è proposta dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’Associazione omonima.

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese- Via Imperiale, 263 44124 –  San Bartolomeo in Bosco (Fe) Tel. 0532 725294 e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it