Sarà quindi la volta della presentazione, di Corrado Pocaterra, della fiaba rimata “La gatta Poliziotta e il Ladro di formaggi”, di Galeazzo Giuliani, efficace esempio narrativo di una favoletta adatta anche al terzo millennio. Il libro costituisce un’ulteriore conferma della poliedricità del noto autore ferrarese, che spazia autorevolmente dall’arte alla letteratura, dalla poesia alla storia, nonché a tante altre tematiche della vasta cultura estense.
Al mondo tradizionale del Salento sarà infine dedicata la video presentazione del libro fotografico autoprodotto, di Davide Occhilupo, finalista a prestigiosi contest fotografici nazionali. Dal significativo titolo “Calìa”, effettua splendidi (e, a volte, crudi e quasi selvaggi) percorsi visuali fra tradizione ed emergenze in una terra (la sua) dalle infinite suggestioni, anche antropologiche, da conoscere e da amare. Al termine dell’incontro, libero e gratuito, sarà riservato a tutti i partecipanti il consueto buffet con i prodotti del mondo rurale ferrarese. L’iniziativa è proposta dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’associazione omonima.
Per info: MAF – Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, via Imperiale 263, 44124 San Bartolomeo in Bosco (Fe), tel. 0532 725294, e-mail info@mondoagricoloferrarese.it, sito web www.mondoagricoloferrarese.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X