Ripavimentazione marciapiedi in città: in partenza i lavori in via Previati

1

Interventi da lunedì 16 gennaio 2023 a Ferrara, con chiusura al transito di via Previati per circa due settimane

FERRARA – Inizieranno lunedì 16 gennaio 2023 i lavori programmati dal Comune di Ferrara per il rifacimento del marciapiede di via Previati sul lato dei numeri civici dispari.
Il marciapiede sarà pavimentato con finitura in cemento spazzolato al posto dell’attuale pavimentazione in mattonelle di cemento.
In linea con le indicazione del Piano comunale per l’Eliminazione delle barriere architettoniche, saranno realizzate alcune modifiche per migliorare la fruibilità del camminamento.

Salvo imprevisti, i lavori avranno una durata di circa 2 settimane.

Nel periodo di esecuzione dei lavori l’intera via Previati (da via Mentessi a via Borgo dei Leoni) sarà interrotta al transito (eccetto autorizzati).
Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di circolazione), solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.
In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della strada.
Sarà consentito l’accesso a via Borgo dei Leoni da corso Ercole I d’Este – via Padiglioni, con temporanea sospensione della ztl lungo il percorso (ossia nel tratto di corso Ercole I d’Este da largo Castello a via Padiglioni, in tutta la via Padiglioni, e nel tratto di via Borgo dei Leoni da via Padiglioni a via Previati).
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso in prossimità dell’area interessata.

Le imprese esecutrici dei lavori sono la ditta Costruzioni Ital Strade (Fiscaglia – FE) e la ditta Europav (Ariano Polesine – RO), entrambe in subappalto dalla ditta Moretti srl. (Ferrara)

Al termine degli interventi in via Previati, partiranno i lavori programmati dal Comune di Ferrara per il rifacimento del marciapiede di via Borgo dei Leoni (di cui sarà data specifica comunicazione in prossimità dell’avvio delle opere).

In allegato la planimetria con l’indicazione (in giallo) del tratto di via Previati interessato dai lavori