Cesenatico

Ripartono i camp estivi della Dance Dream

Via alle iscrizioni per “Hakuna Matata”, il grande contenitore di iniziative organizzate per il mese di giugno dalla scuola di danza di Cesenatico

CESENATICO (FC) – È ormai agli sgoccioli la stagione della Asd Dance Dream e già si pensa all’estate. Per vivere un’altra stagione sulle punte – tra stage e divertimento – riparte, dopo qualche anno di pausa, “Hakuna Matata”, il centro estivo della Asd Dance Dream di Monica Battistini dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Dal 12 al 30 giugno (dalle 9 alle 16, weekend esclusi), nella nostra località, tre settimane di musical, attività di danza e coreografie, giochi, divertimento, laboratori manuali, lezioni di canto e recitazione, gite, sole e tanto mare.

Il programma della settimana parte alle 9 (possibilità di arrivare alle 8.30) con l’accoglienza ed il risveglio muscolare; a seguire danze coreografate, pausa e merenda. Alle 10.45 via al teatro e al musical con stage di canto e recitazione e, dopo la pausa pranzo, mezz’ora di relax tra compiti e giochi anche all’aperto. Alle 14 spazio ad “Art Attack”, laboratori manuali per la costruzione di scenografie e costumi. In pratica il laboratorio è finalizzato alla realizzazione degli abiti di scena e delle scenografie del musical della settimana. In poche parole, dall’inizio alla fine, ogni bambino sarà protagonista del suo musical.

Il centro, come detto, prevede tre settimane di corsi, ma c’è anche la possibilità di fare un solo turno e ad ogni turno è dedicato un musical diverso. Alla fine di ogni settimana ci sarà un breve esibizione a cui potranno partecipare anche i genitori. In ogni caso, per partecipare non servono esperienze nel campo della danza o del musical, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco e di divertirsi.

“Sono tante le proposte sul territorio durante l’estate – spiega Monica Battistini – e dunque anche noi vogliamo offrire un servizio alternativo per tutti i bimbi delle elementari. Non solo danza e musical, ma anche arti visive, laboratori, gite nei parchi di divertimento e tanto mare. L’iniziativa è dedicata anche a coloro che, durante l’inverno, non hanno potuto frequentare i nostri corsi di danza e che dunque vogliono ‘recuperare’ in estate. Oppure per tutti gli appassionati di musical che desiderano perfezionare la loro tecnica. Ma in generale il nostro centro è perfetto per chiunque voglia farsi nuovi amici e vivere esperienze nuove” (Info 347 9182244).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal 7 marzo all’Università di Parma ciclo di seminari sulla criminalità organizzata

Organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali con l’Osservatorio Permanente Legalità. Primo incontro:…

11 ore fa

Rassegna Mondovisioni: “Total Trust” – talk e proiezione dalle ore 20 martedì 5 marzo

REGGIO EMILIA - Ultimo appuntamento, martedì 5 febbraio (dalle ore 20), ai Chiostri di San…

11 ore fa

Servizi minimi garantiti dal Comune in occasione dello sciopero generale indetto per venerdì 8 marzo

PARMA - Si comunica che l’Organizzazione Sindacale USB Pubblico Impiego ha aderito ad uno sciopero…

12 ore fa

Gli interventi della Polizia Locale nel corso del fine settimana (FOTO)

Due sinistri presi in carico CESENA - Domenica 3 marzo, alle ore 12.20, la pattuglia infortunistica…

12 ore fa

“Marzo per Lei”, un mese di eventi dedicato alle donne

Concerti, film, libri e installazione di una targa alla panchina rossa di piazza Roosevelt CATTOLICA…

12 ore fa

Inaugurata a Berra (Fe) la nuova sede della Scuola di Musica “Amici perLa Musica APS”

RIVA DEL PO (FE) - Sabato 24 febbraio, nel pomeriggio, si è tenuta a Berra…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter