Ripartiti INSIEME e in sicurezza

32

MODENA – ANCeSCAO di Modena (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti)  a seguito della totale adesione dei propri soci alla campagna di vaccinazione  si era attivato nei mesi scorsi nel programmare alcune attività  sul dopo pandemia.

Ha   aderito, con altre Associazioni rappresentate nel Comitato Consultivo Misto  alla proposta di coinvolgimento dei propri soci in varie attività a supporto dell’ accesso dei cittadini, principalmente  di disbrigo delle pratiche amministrative di controllo generalità e documentazione presso la postazioni di vaccinazione presso la ex caserma Setti ex area Aereonautica militare.

Ha aderito all’invito del Comune di Modena di far ritornare gli anziani a Pinarella  per partecipare ai tradizionali soggiorni marittimi in programma alla Casa per ferie di Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, di proprietà del Comune di Modena con il supporto organizzativo della Coop Rosa Blu. Il primo turo è partito ieri 18 giugno.

Ha  programmato  in tre comitati anziani  l’assaggio del tradizionale assaggio del gnocco fritto,   agli orti di S. Agnese  e  S. Faustino  Buon Pastore.

Ha organizzato per le prossime settimane  quattro lezioni di YOGA DOLCE nel rispetto dei protocolli  di anticovid.  Sono  già diversi i soci che hanno aderito.

Riacquistare la libertà è fondamentale anche per gli anziani, per loro ancora di più perche sono la parte di popolazione che più è stata colpita da questa emergenza.

ANCeSCAO  mesi estivi è impegnato ad organizzare diversi eventi per la sociali e lo svago ne rispetto delle norme anticovid.