Riparte l’iniziativa “Sport nei parchi”

57

Il Vicesindaco Daniele Mezzacapo: “ Nel pieno rispetto delle regole imposte dall’ultimo DPCM e sulla scia del successo dell’anno precedente ritorna lo sport nei parchi”

FORLÌ – Riparte l’attività sportiva nelle aree verdi cittadine, iniziativa promossa e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Forlì in questi mesi di emergenza. Il nuovo corso di questo importante progetto che ha visto Forlì assumere un ruolo da apripista a livello nazionale, è annunciato dal Vicesindaco con delega allo Sport Daniele Mezzacapo.

“Riteniamo sia importante far ripartire l’attività sportiva a livello individuale nei parchi e negli spazi all’aperto – spiega l’avvocato Mezzacapo – perché offre condizioni di praticabilità ad operatori e cittadini, ovviamente sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza e delle norme. Lo scorso anno, “Sport nei parchi” ha permesso a oltre 10.000 le persone di età compresa tra i 9 e i 70 anni di svolgere allenamento e di mantenersi attivi a livello fisico. Numeri di grande rilievo che in certi momenti hanno assunto anche il valore simbolico della ripartenza. Proprio per questo motivo ci siamo impegnati affinché tale attività potesse essere nuovamente riproposta e, messe a punto i requisiti tecnici, confidiamo che contribuisca a dare una risposta alle attese di operatori e praticanti per svolgere attività di promozione della salute”.

Come già avvenuto in passato, “Sport nei parchi” si concilia perfettamente con la fruizione degli spazi verdi da parte dei singoli cittadini e dei bambini, proprio in virtù del fatto che il verde nella nostra città offre varie possibilità ed opportunità.

Foto dal sito del Comune di Forlì