Riparte la musica live al club Ottantadue Music di Forlì

103
Lisa Manara, una delle Cantantesse

FORLÌ – L’Ottantadue Music club di Forlì è il primo live club a ripartire coi concerti di Jazz e Blues. Una sfida consapevole, coraggiosa e ragionata contro le avversità del momento che stiamo vivendo per rispondere a fortissime esigenze del cuore e della mente ormai inderogabili, dopo circa due anni di fermo, grazie alla collaborazione dell’Ass. Marco Polo e della preziosa sinergia coi titolari del Petit Arquebuse.

Si riparte, quindi, alla grande con la musica a Forlì, a partire dall’1 ottobre, con il Blues Festival, per ricordare  il terzo centenario della fondazione di New Orleans, e la quarta edizione del   Jazz Festival dedicato a Chet Baker, presso il club di corso Garibaldi 82, la nuova casa del jazz e del blues, tutti i venerdì e sabati di ottobre, per poi proseguire nei mesi successivi con una programmazione più variegata, sempre accattivante, sempre di qualità, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Forlì.

Come si può vedere dal programma di seguito sono stati coinvolti gruppi di ogni parte d’ Italia, band che seguono la tradizione e band innovative con una qualificata presenza femminile, il tutto sotto la regia di NAIMA FONDATION, la nuova Associazione culturale aderente a Naima Foundation USA, che ha preso in mano il testimone lasciato per strada qualche anno fa dal mitico Naima club  che aveva portato a Forlì, nel corso di 30 anni di attività, il Gota della musica jazz e blues, con ben 7.335 musicisti da tutti il mondo, e tra questi…dei veri e propri miti come l’indimenticabile Chet Baker, e richiamato ben 325.000 spettatori, amanti di questi due generi musicali intramontabili.

Naima Fondation aderisce a IJC, ITALIA JAZZ CLUB, l’Associazione dei Jazz Club italiani, presidente Giovanni Serrazanetti, aderente a sua volta al MIDJ, la Federazione dei Musicisti Italiani di Jazz, presidente Paolo Fresu.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e  per tutte le orecchie, e quindi…buon divertimento!

Il programma del Venerdì Blues:

VENERDì 1 OTTOBRE: LISA MANARA, voce –  RIKI FERRINI, chitarra. Dal Jazz all’Etno, un ritorno al Blues.

VENERDì 8 : ROBERTO LUTI – ELISABETTA MAULO, voci e chitarre. Dopo un vita passata a New Orleans.

VENERDì 15 : SARA PIOLANTI e MARCO VIGNAZIA, voci e chitarre, Prison Sonbook, Il Blues delle carceri USA.

VENERDì 22 : RANGZEN PLAY THE BLUES. Il Blues delle più grandi rock band del mondo.

VENERDì 29 OTTOBRE: VINCE VALLICELLI BLUES BAND. Dopo il grande successo al Ravenna Festival.

Il programma del sabato Jazz:

SABATO 2 OTTOBRE: CHET TO CHET GROUP. Teo Ciavarella, pianoforte, Cico Cicognani, basso, Lele Barbieri, batteria, Maurizio Piancastelli, tromba.

SABATO 9 : TOM KIRKPATRIK QUARTET.

SABATO 16 : INDACO TRIO. Silvia Donati, voce- Camilla Missio,  contrabbasso- Francesca Bertazzo,  chitarra e voce.

SABATO 23 : IRINE ROBBINS TRIO. Irine Robbins, piano e voce- DIEGO FABRETTI, tromba e voce – FILIPPO CASSANELLI, contrabbasso

SABATO 30 OTTOBRE: ZANCA SEXTET.

CORSO GARIBALDI 82 – FORLI – Info Band: 366 1512799  –  Prenotazione tavoli: 370 3664372- Cena dalle ore 20- Concerto ore 22.05.

( Per accedere al club occorre il green pass o il tampone)