Cesenatico

Riparte il centro estivo della Dance Dream

Via alle iscrizioni per “Hakuna Matata”

CESENATICO (FC) – È ormai agli sgoccioli la stagione della Asd Dance Dream e già si pensa all’estate. Per vivere un’altra stagione sulle punte – tra stage e divertimento – riparte, dopo qualche anno di pausa, “Hakuna Matata”, il centro estivo della Asd Dance Dream di Monica Battistini dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Dal 12 al 30 giugno (dalle 9 alle 16, weekend esclusi), nella nostra località, tre settimane di musical, attività di danza e coreografie, giochi, divertimento, laboratori manuali, lezioni di canto e recitazione, gite, sole e tanto mare.

Il programma della settimana parte alle 9 (possibilità di arrivare alle 8.30) con l’accoglienza ed il risveglio muscolare; a seguire danze coreografate, pausa e merenda. Alle 10.45 via al teatro e al musical con stage di canto e recitazione e, dopo la pausa pranzo, mezz’ora di relax tra compiti e giochi anche all’aperto. Alle 14 spazio ad “Art Attack”, laboratori manuali per la costruzione di scenografie e costumi. In pratica il laboratorio è finalizzato alla realizzazione degli abiti di scena e delle scenografie del musical della settimana. In poche parole, dall’inizio alla fine, ogni bambino sarà protagonista del suo musical.

Il centro, come detto, prevede tre settimane di corsi, ma c’è anche la possibilità di fare un solo turno e ad ogni turno è dedicato un musical diverso. Alla fine di ogni settimana ci sarà un breve esibizione a cui potranno partecipare anche i genitori. In ogni caso, per partecipare non servono esperienze nel campo della danza o del musical, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco e di divertirsi.

“Sono tante le proposte sul territorio durante l’estate – spiega Monica Battistini – e dunque anche noi vogliamo offrire un servizio alternativo per tutti i bimbi delle elementari. Non solo danza e musical, ma anche arti visive, laboratori, gite nei parchi di divertimento e tanto mare. L’iniziativa è dedicata anche a coloro che, durante l’inverno, non hanno potuto frequentare i nostri corsi di danza e che dunque vogliono ‘recuperare’ in estate. Oppure per tutti gli appassionati di musical che desiderano perfezionare la loro tecnica. Ma in generale il nostro centro è perfetto per chiunque voglia farsi nuovi amici e vivere esperienze nuove” (Info 347 9182244).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

10 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

10 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

9 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

9 ore fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

10 ore fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter