Rinvio iniziativa pulizia della spiaggia e delle scogliere

24

Iniziativa promossa da WWF Rimini

MISANO ADRIATICO (RN) – A causa del maltempo l’iniziativa di pulizia della spiaggia e delle scogliere è stata rinviata.

L’associazione WWF Rimini ODV, in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Rimini e con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico, promuove la pulizia di un tratto di arenile e delle scogliere a pettine di Misano. L’appuntamento è per domenica mattina, con ritrovo alle 8.30 nei pressi della rotonda tra Via Litoranea Sud e Via D’Azeglio.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende un cappellino, una maglietta e dei guanti. Alle 8:45 avrà inizio la raccolta dei rifiuti lungo la spiaggia con vagliatura delle microplastiche. L’operazione di pulizia si concluderà alle 12.30 la raccolta con la quantificazione dei rifiuti.

“Siamo lieti di proseguire la collaborazione con WWF Rimini, dopo l’esperienza della pulizia del Conca – spiega l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi – e ci auguriamo che possano seguirne altre. L’amministrazione comunale è sempre sensibile alle iniziative organizzate dalle organizzazioni, soprattutto quanto stimolano comportamenti virtuosi”.