Rinviato il concerto del 15 luglio allo Spirito, prossimo appuntamento il 29 luglio con Anima Argentina

43
Juan Carlos Flaco Biondini foto di Gabriele Zuffetti

VIGARANO MAINARDA (FE) – È rinviato all’autunno il concerto Prima che cambi il mare in programma venerdì 15 luglio allo Spirito, con il clarinettista Alfredo Ferrario e il batterista Massimo Caracca, Franco Piccolo alla fisarmonica e Luca Ghielmetti alla chitarra.

Il prossimo appuntamento allo Spirito sarà dunque venerdì 29 luglio con Anima Argentina si viaggia sulle rive del Rio de la Plata con lo storico chitarrista di Francesco Guccini, Juan Carlos “Flaco” Biondini, Oscar Del Barba al pianoforte, Giacomo Marzi al basso elettrico e Paolo Mozzoni alla batteria. L’accurata scelta dei brani tratti dalla musica urbana di Buenos Aires si integra perfettamente con alcune canzoni provenienti dalla Nueva Trova cubana che ha trovato in due grandi cantautori quali Silvio Rodriguez e Pablo Milanès i suoi più grandi esponenti. Emergono così in modo evidente le comuni radici africane della musica del Rio de la Plata e quella dell’area caraibica.

L’appuntamento inizia alle ore 20 (aperitivo e cena) e a seguire concerto. Tutte le info sono anche sul sito www.ilgruppodeidieci.com. Per informazioni e prenotazioni: SPIRITO Via Rondona, 11 d Vigarano Mainarda (FE) – 0532 436122.