Rinviata a domenica 12 anche la passeggiata botanica ai Giardini Margherita

54

PIACENZA – La passeggiata botanica ai Giardini Margherita – originariamente in programma sabato 11- è stata rinviata a domenica 12 maggio a causa del previsto maltempo.

Domenica 12 maggio alle ore 15.30 1° Passeggiata Botanica ai “Giardini da Vivere” (Giardini Margherita e Padre Gherardo) Iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza (quale partecipazione al Progetto “Giardini da Vivere”)

Ritrovo presso il Gazebo dei Giardini Margherita dove troverai docenti di botanica dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza che ti accompagneranno in questa istruttiva e piacevole passeggiata.

Visita guidata a tema botanico con spunti di riflessione sulle caratteristiche di alberi, arbusti ed erbacee, protagonisti indiscussi della vita di un giardino. Un’occasione per riflettere sul prezioso rapporto tra uomo e natura, osservando e identificando le piante, conoscerne alcune caratteristiche, in particolare gli adattamenti all’ambiente urbano.

Destinatari: TUTTI Durata: 1 ora e ½ Obiettivo: approfondimento della conoscenza botanica dell’ambiente giardini urbani tramite il riconoscimento delle piante arboree, arbusti ed erbacee.
Per imparare a conoscere i giardini in modo più approfondito, per amarli, apprezzarli, curarli PARTECIPA anche TU!!!