Ringraziamento dei sindacati di Polizia

150

PARMA – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Sindacato Autonomo di Polizia di Parma (S.A.P) e della Federazione Sindacale di Polizia di Parma (F.S.P.)

“I sindacati di Polizia “S.A.P. Sindacato Autonomo di Polizia” e “F.S.P. Polizia di Stato Federazione Sindacale di Polizia”, pochi giorni fa hanno contattato la nota ditta di cosmetici DAVINES di Parma, per chiedere loro se vi fosse la possibilità di consegnare a S.A.P. e F.S.P., confezioni del gel disinfettante mani da loro prodotti, che a nostra cura, sarebbe stata poi distribuita a tutti gli Uffici della Polizia di Stato presenti a Parma e provincia, Questura, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Polizia di Frontiera.

La richiesta è stata accolta positivamente e con grande interesse dalla DAVINES, che già dal pomeriggio di lunedì ha messo a disposizione il gel mani “Gel del Buon Auspicio”.

Il gel disinfettante è un contributo importantissimo soprattutto per i colleghi che svolgono servizi di pattuglia e controllo del territorio, che non hanno la possibilità di utilizzare lavandini e sapone per lavare accuratamente le mani, come vivamente consigliato dall’Istituto Superiore di Sanità.

E’ pertanto più che doveroso ringraziare pubblicamente la DAVINES, che per il tramite dei sindacati di polizia S.A.P. e F.S.P. ha assicurato alla Polizia di Stato un prodotto importantissimo per la prevenzione del COVID 19.

Il Sindacato Autonomo di Polizia ringrazia inoltre la ditta di creazioni di bigiotteria AlexArte di Noceto per aver donato 200 mascherine chirurgiche che il S.A.P. ha consegnato direttamente alla Questura di Parma. Anche questa è una iniziativa importantissima, considerato che gli equipaggi delle pattuglie devono indossarla durante lo svolgimento del servizio e sull’autovettura non possono rispettare da distanza di almeno un metro uno dall’altro. L’alto numero di equipaggi impiegati nell’arco delle 24 ore, di giorno in giorno riduce sensibilmente la “scorta” del prodotto, emergenza che pesa anche sulle altre Forze di Polizia, sul personale sanitario e sugli enti che sono direttamente coinvolti nelle attività di prevenzione della malattia e della sua cura.
Ringraziamo per la cortese attenzione.”

La Segreteria del Sindacato Autonomo di Polizia di Parma – La Segreteria della Federazione Sindacale di Polizia di Parma