Rinaldo Garziera eletto Direttore del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi e delle Tecnologie Industriali, di prossima attivazione

26

Eletto alla prima votazione per il quadriennio 2024 – 2027

Garziera – foto dal sito dell’Università di Parma

PARMA – Rinaldo Garziera, docente di Meccanica applicata alle macchine, è stato eletto Direttore del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi e delle Tecnologie Industriali – DISTI dell’Università di Parma, di prossima attivazione, per il quadriennio 2024 –2027.

Le elezioni si sono svolte giovedì 15 febbraio. Il prof. Garziera ha ottenuto 42 voti su 44 votanti (46 gli aventi diritto).

Il Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi e delle Tecnologie Industriali – DISTI è stato costituito con delibera degli Organi accademici. L’elezione del Direttore prelude all’attivazione del Dipartimento da parte degli Organi.

Questi i risultati ufficiali dello scrutinio:

Rinaldo Garziera                    42

Eleonora Bottani                    2

schede bianche                      0

Rinaldo Garziera è professore ordinario di Meccanica applicata alle macchine all’Università di Parma dal gennaio 2001. Le sue ricerche riguardano diversi temi legati alle vibrazioni meccaniche, alla meccanica dei robot e alla meccanica degli azionamenti, in particolare alle camme meccaniche. Rinaldo Garziera è autore di svariate pubblicazioni riguardanti gli ambiti accennati, oltre che di un libro sulla cinematica degli organi delle macchine. Insegna da anni sia nei corsi di laurea di Ingegneria gestionale sia in quelli di Ingegneria meccanica. Negli scorsi anni accademici ha diretto sia il Dipartimento di Ingegneria Industriale (2007 – 2016) sia il Dipartimento di Ingegneria e Architettura (2017 – 2019).