RiminiOffRoad Show dal 21 al 23 aprile 2017

94

Taglio del nastro venerdì 21 aprile alle ore 11.00 presso l’area esterna della Hall B5-D5 della fiera di Rimini, alla presenza del due volte campione del mondo di rally Miki Biasion

ROR2017RIMINI – Da venerdì 21 a domenica 23 aprile prossimi, alla Fiera di Rimini, debutta RIMINIOFFROAD SHOW, la nuova manifestazione dedicata a tutto ciò che fa fuoristrada firmata IEG – Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. A seguire si svolgerà la conferenza inaugurale, nel pad. B5, all’interno della mostra ‘L’uomo, il campione’ dedicata a Giuseppe ‘Pucci’ Grossi, campione riminese di rally recentemente scomparso. La conferenza vedrà la partecipazione di Miki Biasion, per ben due volte campione del mondo rally, e la presentazione del volume “La Storia dei Rally” (Giorgio Nada Editore), scritto dal giornalista Sergio Remondino.

A RiminiOffRoad Show oltre 50.000 metri quadri di aree esterne trasformate in 4 piste aperte per show e test drive di moto, auto, bike e quad.

Presenti grandi marchi dell’industria internazionale dell’auto; l’area espositiva ospiterà tutte le declinazioni off road. Ad accogliere il debutto di ROR, un intero territorio che incarna il mito del mondo dei motori. L’evento di IEG va infatti ad arricchire ulteriormente l’offerta di un bacino naturale, la Motor Valley, conosciuta nel mondo per la sua attrattiva motoristica.

Anche in occasione di RiminiOffRoad Show sarà attiva la stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico. IEG offre la possibilità di raggiungere la manifestazione scendendo dai convogli della direttrice Milano – Bari a soli 50 metri dall’ingresso Sud. (info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com).

N. B. – Si accede alla fiera solo dall’ingresso Sud, via Emilia 155. Per l’ingresso i colleghi giornalisti devono accreditarsi online al link http://bit.ly/2na8gBT e portare con sé il documento stampato, valevole per due persone e per l’intero arco di svolgimento della manifestazione. Il personale di servizio vi indicherà la Sala Stampa (Sala Girasole, presso ingresso Est).

FOCUS ON – RiminiOffRoad Show 2017

Data: 21-23 aprile 2017; Organizzazione: ItalianExhibition Group SpA; Patrocinio: Aci Sport; FIF Federazione Italiana Fuoristrada; Federazione Motociclistica Italiana; FIM Europe; Acar Rimini; Regione Emilia-Romagna; Comune di Rimini; CNA, Confcommercio Rimini; Confartigianato Imprese; ACSI Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero; qualifica: fiera nazionale; orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00-20.00; info biglietti: http://www.riminioffroad.it/date-orari-biglietti/; info espositori: info@riminioffroad.it; website: www.riminioffroad.it; hashtag: #Riminioffroad

PRESS CONTACT

head of national media& corporate communication: Elisabetta Vitali;

head of international media& corporate communication: Patrizia Rovaris

Sede di Rimini:

press office manager: Marco Forcellini;

communicationspecialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci

0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it