Rimini: Spostamenti casa lavoro. A che punto siamo? oggi in Provincia

50

provincia di Rimini logoRIMINI – Martedì 22 settembre in Provincia (sala Marvelli), a partire dalle ore 11, si svolgerà la tavola rotonda Spostamenti casa lavoro. A che punto siamo?, organizzata nell’ambito della 19esima edizione della Settimana Europea della Mobilità.

La Settimana Europea della Mobilità è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare per la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita delle nostre città attraverso la mobilità sostenibile e il rinnovamento dei nostri stili di vita. Lo slogan di quest’anno, “Emissioni zero, mobilità per tutti”, si inserisce nell’ambizioso progetto comunitario che vuole portare l’Europa a diventare carbon neutral entro il 2050.

L’incontro di oggi propone una riflessione su quanto pesino gli spostamenti casa lavoro sul traffico e sull’ambiente e su come possiamo ridurli. Verranno, inoltre, analizzati i problemi e presentate le buone pratiche già attive nel nostro territorio.

Alla tavola rotonda interverranno il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi, Antonio Pizzimenti di Inail, Valerio Benelli di Fiab Rimini e il giornalista Primo Silvestri.

Saranno illustrate le buone pratiche del nostro territorio con i casi di Rimini, Misano Adriatico e Santarcangelo di Romagna