Rimini: sostegno dei progetti di promozione dell’attività sportiva

65

Pubblicato l’avviso per la ricerca di sponsor

stemma-colori-comune-riminiRIMINI – E’ stato pubblicato l’avviso per la ricerca di sponsor a sostegno dei vari progetti organizzati dall’Assessorato allo sport nell’ambito della sua attività di promozione e sostegno dell’attività sportiva.

“Un’attività importante che portiamo avanti da anni – sottolinea l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini – consapevoli dell’importanza che la pratica sportiva ricopre per il benessere psicofisico e per la sfera sociale di bambini e adulti. Col progetto “Borsa di Sport” ad esempio solo lo scorso anno siamo riusciti ad assegnare contributi economici per la pratica di una disciplina sportiva a 251 bambini, mentre con “3…2…1…Sport!” l’Amministrazione si impegna a incentivare l’attività fisica nei ragazzi, avvicinandoli alle più diverse discipline. Obiettivi che vogliamo continuare a portare avanti anche per i prossimi anni, ma che potremmo irrobustire con il contributo di partner privati. Già nelle precedenti edizioni abbiamo potuto contare su alcune aziende del territorio, che hanno sposato il valore sociale di questi progetti condividendone gli obiettivi. Mi auguro che anche altre realtà si sappiano dimostrare altrettanto sensibili e attente“.

La sponsorizzazione potrà avvenire attraverso varie forme ed è suddiviso in tre categorie (sostenitori, finanziatori, main sponsor) a seconda dell’entità del contributo, oltre a i media partner (coloro che forniscono gratuitamente beni o servizi di comunicazione e promozione dei progetti). La manifestazione d’interesse può essere indirizzata al Comune di Rimini – Servizio Sport e Servizi Amministrativi Direzione Cultura e Turismo, c/o Piazza Cavour n. 27 Rimini. L’invio delle proposte potrà avvenire tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica certificata: direzione3@pec.comune.rimini.it.