Rimini si prepara a dare il benvenuto alla Carovana rosa del Giro d’Italia

144

RIMINI – Rimini si prepara a dare il benvenuto alla Carovana rosa del Giro d’Italia. Da venerdì mattina una grande scritta ‘Rimini’, realizzata dagli operatori balneari Confesercenti di Marina Centro, campeggia sulla spiaggia fra i bagni 23 e 26, mentre da lunedì mattina anche gli operatori balneari di Piacere Spiaggia Rimini inizieranno a comporre una seconda scritta gigante fra i bagni 57 e 59.

Nell’attesa dell’arrivo a Rimini, mercoledì 14 ottobre, dell’undicesima tappa, la Porto Sant’Elpidio – Rimini del Giro d’Italia, la città ha iniziato a tingersi di rosa: il porto di Rimini saluta il Giro con una gigantesca scritta a terra ‘RIMINI’ in rosa (delle dimensioni di 8×25 metri realizzata con vernici lavabili), da lunedì un grande TNT sarà montato sul ponte galleggiante parallelo al ponte di Tiberio con la scritta ‘RIMINI❤BIKE’, della grandezza 2.3 x 25 metri. Mentre sono in corso le operazioni mi montaggio nella rotonda di Piazzale Fellini dell’installazione di una grande bici (10 x 10 metri) simbolo del Giro d’Italia (in allegato una immagine).

Anche i monumenti si accenderanno di rosa: a partire dal 13 ottobre Castel Sismondo, la fontana dei Quattro Cavalli e le nuove rotonde saranno illuminate di rosa per tenere alta l’attesa sull’arrivo del Giro.