Rimini shopping night

116

shoppingnightOggi, mercoledì 29 giugno negozi aperti in centro storico fino alle 23

RIMINI – Scatta oggi, mercoledì 29 giugno, la Rimini shopping night, una serata di shopping e musica organizzata dal comitato Centopercentro, che propone promozioni speciali, vetrine animate, dj e live set disseminati lungo le vie e le piazze del centro storico di Rimini.

Aumenta, anche nelle ultime ore, il numero di attività che ha deciso di aderire all’iniziativa: oltre duecento tra negozi, botteghe, bar, ristoranti resteranno aperti fino a tarda ora, per un appuntamento che apre il lungo week end della Notte Rosa e che darà l’opportunità di scoprire il centro in tutta la sua bellezza e dinamismo.

Quattordici punti musicali e musei aperti

shoppingnight_4_gsalvatoriSono 14 i “punti musica” che domani sera animeranno la Rimini shopping night con dj set ed esibizioni live in un’alternanza di generi e di proposte: in via Tempio Malatestiano ci sarà il gruppo Noi duri, in via Sigismondo il duo armonico Blowin’ around the blues, in Piazza Ferrari il Thunder Trio, in via Garibaldi Angry Gentlemen, in piazza Cavour i Ritagli di Tempi. E ancora musica e djset in via Giordano Bruno, Corso d’Augusto, via Soardi, via IV novembre, piazzetta Ducale, via Michele Rosa, via Cairoli, piazzetta Gregorio da Rimini.

In via Bertola, alla Libreria viale dei Ciliegi, spazio alla lettura di fiabe per bambini (‘Nonna azzurra e le sue fiabe’), mentre si balla in piazzetta San Bernardino con Casadei Danze. A questo si aggiungono i vari ‘micro eventi’ – performance, installazioni, intrattenimento – che i diversi negozi proporranno ai clienti e ai passanti. Previste anche degustazioni ed esposizioni.

In occasione della Rimini shopping night inoltre resteranno aperti al pubblico la Far, il Teatro Galli, il museo della città e la Domus del chirurgo: un’occasione per i turisti e per i riminesi, prima o dopo lo shopping, per scoprire la ricca offerta culturale della città e per visitare le mostre allestite nell’ambito della Biennale del Disegno.

A luglio “I mercoledì della shopping night”

shoppingnight_2L’evento sarà seguito da altri quattro appuntamenti speciali in programma nel mese di luglio: mercoledì 6, 13, 20 e 27 luglio, con la stagione dei saldi nel pieno, le serrande dei negozi aderenti rimarranno alzate fino alle 23. Anche per “i mercoledì della shopping night” non mancherà qualche momento di musica e intrattenimento.

L’evento è organizzato e promosso dal comitato CENTOPERCENTRO. Tutti gli aggiornamenti sul programma della Rimini shopping night e delle aperture straordinarie del mese di luglio sono disponibili alla pagina facebook facebook.com/riminishoppingnight

Per informazioni: info@riminishoppingnight.com, www.riminishoppingnight.com
facebook.com/riminishoppingnight instagram.com/riminishoppingnight