Rimini, L’arte a tavola

56

68 sale nature morte - levoliLa nascita della natura morta, a cura di Massimo Pulini. Per ragazzi da 9 anni e adulti

RIMINI – Il calendario delle iniziative proposte dai Musei Comunali di Rimini nell’ambito del programma del Mese delle Famiglie giunge alla sua conclusione domenica 15 novembre p.v. alle ore 16 con un appuntamento che vede un narratore d’eccezione, Massimo Pulini, raccontare a bambini e adulti le nature morte raccolte nel Museo della Città.

Al centro dell’incontro L’arte a tavola. La nascita della natura morta è la semplicità di cose, di cibi, di gesti legata alla vita riminese del XVIII secolo. Massimo Pulini dà voce al genere della natura morta; agli oggetti della cucina e della tavola, con pesci, frutta, verdura, ritratti nella loro umile realtà, illustrando un mondo di piccole cose che l’arte consacra.

La partecipazione è libera e gratuita.

Nell’invitare il pubblico dei ragazzi dall’età di 9 anni e gli adulti a partecipare all’incontro, ringraziamo quanti abbiano anche quest’anno aderito alle iniziative organizzate dai Musei nell’ambito del Mese delle famiglie: bambini e ragazzi si sono messi in gioco nella caccia al tesoro “Nutrirsi ad arte” che ha aperto il ciclo lungo il percorso espositivo “Dalla cucina alla tavola” e poi ancora nelle tante, richiestissime proposte per tutte le età che hanno animato la serata di Halloween

Si ricorda che fino al 30 novembre è possibile cogliere l’opportunità del “Biglietto famiglia”, la tariffa unica di 10 euro per l’ingresso al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo di un nucleo famigliare (genitori con figli).