Rimini

Rimini, “L’altalena sul mare” rinasce a Le Befane

RIMINI  – Si apre un altro capitolo del progetto “Vi vogliamo bene” dedicato da Le Befane Shopping Centre al territorio di Rimini, con un’iniziativa speciale che si richiama direttamente ad un ‘oggetto’ che fa parte della memoria collettiva storica: l’altalena ‘sul mare’, per ricordare, per ritrovarsi, per ricominciare. All’interno della food court del Centro commerciale venerdì 31 luglio 2020 alle 17.00 si terrà infatti l’inauguazione ufficiale de “L’altalena sul mare“, che resterà ‘dondolante’ per tutto il periodo estivo, e che vede la luce proprio in vista della Settimana Rosa / Pink Week con tantissime iniziative che caratterizzeranno la Riviera dal 3 all’8 agosto 2020.

“È un omaggio che abbiamo voluto fare a Rimini e ai riminesiracconta Massimo Bobbo, Direttore de Le Befane con il desiderio di rinsaldare ulteriormente il nostro legame con questa città: per dire a tutti che noi ci siamo, che ‘vogliamo bene’ al territorio, questa volta andando a richiamare alla memoria la storica altalena che, negli anni ’70, faceva bella mostra di sé sulla spiaggia e che qualche anno fa è stata anche riproposta. Un omaggio alla costa, un inno d’amore per il nostro mare, che possa essere di buon auspicio per questa stagione turistica e per una decisa ripresa economica”.

“L’altalena sul mare”, infatti, è solo l’ultima delle iniziative che il Centro commerciale riminese mette in campo dopo le 1000 gift card da 50 Euro donate a Caritas, Servizi Sociali del Comune di Rimini e Croce Rossa Italiana in soccorso alle famiglie bisognose del territorio colpite dal Coronavirus; dopo il Summer Camp per i bambini dai 5 ai 13 anni, un servizio gratuito dedicato alle famiglie che ha riscosso notevole successo nelle scorse settimane; dopo la promozione Best Friends dedicata ai possessori di Be-Fan Card; e ancora, dopo la raccolta fondi “Dona a chi ti cura” promossa da CBRE che ha visto destinare oltre 93mila Euro, raccolti a livello nazionale, alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza Covid-19.

L’inaugurazione de “L’altalena sul mare” si terrà dalle 17.00 alle 19.00 di venerdì 31 luglio 2020: sarà possibile salire sull’altalena e scattare una foto in compagnia di due modelle. Ai primi 100 partecipanti sarà regalata una gift card da 10 Euro e saranno inoltre distribuite, sino ad esaurimento scorte, t-shirt Le Befane con il logo dell’altalena. Una curiosità: le modelle indosseranno costumi di tre colori diversi (vedi foto allegate): rosa, per la Notte/Settimana Rosa; rosso, in omaggio a Rimini; blu, che è il colore del mare e de Le Befane Shopping Centre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Malattie cardiovascolari: si rafforza il legame tra Università di Parma e Fondazione Don Gnocchi su riabilitazione e cultura della salute

Accordo di collaborazione su didattica, ricerca e innovazione PARMA - Malattie cardiovascolari: si rafforza e…

4 ore fa

Imparare a prefigurare il futuro insieme dopo l’alluvione (FOTO)

Fondazione Patrizio Paoletti e le diverse istituzioni locali propongono un incontro aperto a tutta la…

4 ore fa

“Lo sapevi pet?”, al via la campagna informativa del Comune di Cattolica sui nostri amici a 4 zampe

Tre giornate al Palazzo del Turismo (sabato 3 e 17 febbraio e 3 marzo) aperte…

5 ore fa

Nasce la Fondazione Federico Cornoni ETS dedicata al giovane attore parmigiano scomparso il 16 maggio 2023

PARMA - In molti teatri esteri durante la notte e nei giorni di pausa viene posizionata…

5 ore fa

Bologna: Gran Reno ospita “Nokep Generation”, la sfida canora per talenti emergenti

BOLOGNA - Il rinomato Centro Commerciale Gran Reno, situato a Casalecchio di Reno, in provincia…

5 ore fa

Sanremo 2024, Festival della Canzone Cristiana: Fabrizio Venturi annuncia il Super Ospite, la star mondiale Noel Robinson

SANREMO - La star londinese della Christian Music Noel Robinson sarà il Super Ospite della…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter