Sono tanti i motivi di questo successo. La “praticità” del consumo favorito anche dall’esplosione dei food truck, il prezzo contenuto, la versatilità degli abbinamenti, l’esplosione delle iniziative di valorizzazione: un poker di “sapori” che ne fanno un prodotto unico in Romagna, particolarmente apprezzato dai turisti stranieri (più di 6 stranieri su 10 durante le vacanze in Italia cercano lo shopping del cibo).
Tra le iniziative, successo del matrimonio della Piadina Romagnola IGP con la Mortadella di Bologna a Tramonto DiVino in piazza Cavour a Rimini. Centinaia le persone che hanno degustato uno speciale cono di piadina farcito con la mortadella, arricchito da una granella di pistacc
In Romagna la produzione di Piadina Romagnola è di circa 35.000 tonnellate, circa un terzo delle quali (10.500 tonnellate) certificata IGP (Fonte Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola).
“Un territorio si identifica con la sua storia, le sue tradizioni e i suoi
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