Rimini: insediata la nuova Commissione per l’interpello tributario

66

stemma-colori-comune-riminiRIMINI – Si è insediata nei giorni scorsi la nuova Commissione consultiva per l’esercizio del diritto di Interpello in materia tributaria, prevista dal regolamento approvato dal Consiglio Comunale.

Presieduta dal Villa Marco quale Presidente, ne fanno parte Minotti Marcello, in qualità di vice-presidente, nonché Cancellieri Sauro, Giorgetti Massimo e Torri Massimo.

La Commissione è l’organo consultivo in materia di interpello tributario ed esercita le funzioni di supporto all’Amministrazione Comunale ed al Dirigente del Settore Tributi Comunali nell’esame di problematiche di interesse generale nella specifica materia per rendere sempre più funzionale e trasparente il rapporto dell’Ente Locale con i cittadini contribuenti.

Alla Commissione il Regolamento affida poi non solo funzioni consultive di carattere tecnico ma, in quanto organo di garanzia del diritto di interpello, anche un ruolo propositivo e propulsivo autonomo finalizzato a rendere il diritto di interpello effettivamente e concretamente conosciuto ed esercitabile.

L’attività della Commissione consultiva per l’esercizio del diritto di Interpello in materia tributaria si avvale operativamente di una segreteria organizzativa sita in via Ducale presso l’Ufficio Tributi (0541 704357) che tra gli altri compiti ha quello di ricevere il pubblico interessato al procedimento di interpello.

L’orario di apertura è il medesimo degli altri Uffici dei Tributi comunali, ovvero tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 9.30 alle 13.