Rimini fra i luoghi da non perdere secondo la nuova guida turistica cinese dedicata all’Italia

25

La città natale di Fellini raccontata in otto pagine da Susan Sun nella guida “Italy, the place to be”

RIMINI – Rimini fra i luoghi da non perdere in Italia secondo la nuova guida turistica cinese “Italy, the place to be”.

Parola di Sun Qishan, meglio conosciuta come Susan Sun, scrittrice e autrice di una guida pratica e dettagliata sull’Italia, sua terza guida turistica dedicata al nostro paese, dopo “Changyou Yidali”, e dopo una guida interamente dedicata a Milano.

Da Cervinia a Cortina, da Portofino a Rimini, da Firenze a Venezia, Roma fino a Matera, sono una quarantina le città suggerite ai turisti cinesi, assolutamente da non perdere, in questa guida appena lanciata nel mercato cinese e grazie alla quale sarà più semplice per i turisti cinesi viaggiare nel bel Paese.

In otto pagine si racconta la Rimini città natale di Federico Fellini, uno dei registi più apprezzati al mondo e anche molto famoso in Cina, così come la città ricca di arte e cultura. Oltre alla lunga spiaggia e alla passeggiata fra verde e piste ciclabili, sono molti i luoghi storici che vengono suggeriti nel racconto della città. Dal Tempio Malatestiano a Piazza Tre Martini, dalla vecchia Pescheria al borgo San Giuliano, i monumenti romani come l’Arco di Augusto, la Domus del Chirurgo, il Ponte di Tiberio, fino ai gioielli custoditi dal Museo della città. E poi il buon cibo e le occasioni di wellness e le spa.

La guida scritta in cinese e distribuita in Cina, sarà presentata dall’autrice in diverse città cinesi fra librerie e università e in occasione di eventi di promozione turistica.

Susan Sun è innamorata dell’Italia, una passione che la porta spesso a fare lunghi viaggi nel Bel Paese anche attraverso itinerari fuori dal comune, grazie all’amore per questo paese che condivide con il marito italiano. L’Italia è un Paese ricco di bellezze, ma per i cinesi prima di partire per un viaggio è sempre più importante raccogliere spunti e materiali da parte di chi l’Italia la conosce bene. Grazie a questa guida i turisti cinesi potranno affrontare il viaggio con consigli e informazioni grazie a itinerari percorsi e vissuti in prima persona dall’autrice per assaporarne la cultura e vivere pienamente il territorio.